Il team di Abbinamenti diVini

Abbinamenti diVini è un blog che nasce con la voglia di far entrare il buon vino nelle case per accompagnare in allegria i piatti di ogni giorno.
Sembra sempre che per bere bene siano necessari tanti soldi per acquistare bottiglie esose da accostare a piatti buoni sì, ma che si assaggiano solo in determinate occasioni o al ristorante.

Noi di Abbinamenti diVini siamo di bocca buona e pranziamo in genere con amatriciane, carbonare, pollo al forno e lasagne… Non disdegniamo l’alta cucina, anzi, ma non è che si può sempre mangiare di fino.

Anche perché poi passa l’idea che il vino sia qualcosa di aulico, per pochi. La tradizione italiana, secondo noi, è quella delle grandi tavolate di famiglia in cui si intrufolano i vecchi amici e si beve in compagnia. In cui ci si diverte e ad un certo punto il capofamiglia presenta la bottiglia ammiccando e dicendo: “Proviamo questo, l’ho comprato giusto ieri per l’occasione!”

Un piatto, un abbinamento, un articolo

I nostri abbinamenti possono spaziare dai vini noti alle etichette più ricercate, per accostarsi a piatti poveri o quelli sopraffini.
Quello che vorremmo riuscire a fare è darti un’opzione, massimo due per il tuo menù. Sappiamo bene che per ogni piatto esistono potenzialmente mille abbinamenti, ma preferiamo ogni volta darti un consiglio, quella dopo sarà l’occasione per una nuova scoperta con lo stesso piatto.

Non esitare mai a dirci quello che pensi o a darci uno spunto in più, i tuoi commenti sono importanti e puoi seguirci anche su vari social.

Il Team di Abbinamenti diVini

Yara Sacchetto

Yara Sacchetto

Sommelier and Web writer

È la coideatrice di Abbinamenti diVini e la nostra Sommelier. Yara è l’unica che nel progetto capisce veramente diVino ed è capace di appassionarsi per una scelta particolarmente riuscita. Da temere, invece, il suo scuotere la testa e mormorare: “Insignificante”.

Valentina Ciliberto

Valentina Ciliberto

Web Marketing and Web writer

È la mente che ha partorito l’idea di questo blog, rompendo le scatole a destra e a manca… con molta tenacia e determinazione.
Ama il buon vino (… la birra) e le serate in compagnia passate a chiacchierare, mangiare e architettare la qualunque qualcosa. Quando si alza il sopracciglio: è in arrivo la sciagura o un’altra brillante idea.

Dan Di

Dan Di

Web and Graphic Designer

È la nostra grafica e web designer. Tutto quello che vedete colorato e disegnato è opera sua. Purtroppo è astemia, ma glielo perdoniamo perché nessuno è perfetto.

Chi siamo ultima modifica: 2016-09-17T10:37:19+02:00 da Valentina Ciliberto